La rubrica di lunedì 12 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Adem Ljajic
Nelle prossime ore si terrà l’importantissimo summit tra la Fiorentina e l’agente di Ljajic, Fali Ramadani: il club viola proporrà il rinnovo fino al 2018 con clausola anti club italiani: qualunque club estero potrà prelevare il serbo con 12 milioni di euro, mentre le società italiane, dovranno trattare con la Fiorentina. Una chiara mossa anti-Milan, che non scalfisce le certezze di Adriano Galliani. L’ad rossonero attende l’esito del summit, sapendo che Ljajic farebbe carte false per andare al Milan e che la proposta di rinnovo ha buone probabilità di essere rifiutata.

Innocent Emeghara, Marco Borriello, Maxi Lopez
Secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, il Milan starebbe pensando all’ingaggio di Emeghara, attaccante classe 1989 di proprietà del Lorient, protagonista di un ottimo campionato con il Siena nella stagione 2012-2013. Le difficoltà ad arrivare subito a Ljajic e Honda, avrebbero fatto virare i rossoneri sull’ex seneseil cui valore di mercato è di circa 10 milioni di euro. Meno costosi, potrebbero essere invece i rientri di Marco Borriello (rientrato alla Roma) o Maxi Lopez (tornato al Catania dopo l’esperienza alla Sampdoria).

Gonzalo Bergessio
Dopo un primo approccio avvenuto nei giorni scorsi, il Milan avrebbe bussato nuovamente alla porta del presidente del Catania, Pulvirenti, per l’attaccante argentino. La richiesta di Galliani sarebbe stato quella del prestito con diritto di riscatto, ma il patron dei rossoazzurri avrebbe opposto un secco no. Fino a gennaio Bergessio difficilmente si muoverà, ma nella sessione invernale del calciomercato se ne potrebbe riparlare.

Andrea Petagna
Uno dei più positivi del pre-campionato del Milan, il giovane Petagna continua ad essere sempre molto corteggiato sul mercato. Al momento, il club più attivo su di lui è la Sampdoria, che vorrebbe portarlo in Liguria in coppia con Niang. Attenzione, però, perché il ragazzo è determinato a giocarsi le sue chances in rossonero e secondo il suo agente, che qualche giorno fa ha parlato a ‘calciomercato.com’, potrebbe anche rimanere a Milano.

Mamadou Sakho
L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ rivela un’indiscrezione secondo la quale il club rossonero starebbe stringendo per il giovane difensore del PSG, Sakho. Il ragazzo è ai ferri corti con la dirigenza dei parigini a cui avrebbe chiesto, senza mezzi termini, di essere ceduto. Adriano Galliani rimane alla finestra e sonda il terreno con il suo agente per quello che potrebbe essere un colpo low cost e di prospettiva.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 12 agosto 2013

Riise fa gola a Samp e Bologna